70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici di Maria De Filippi, gli ascolti tv mettono a rischio l’edizione 2011/2012

I deludenti ascolti tv di Amici 10 mettono a rischio il talent show di Maria De Filippi che, dopo aver sfornato talenti del calibro di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, potrebbe ritrovarsi costretto a chiudere i battenti.
A cura di Stefania Rocco
70 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi

La prossima edizione del talent show Amici potrebbe non essere così certa. Gli ascolti tv del programma di Maria De Filippi, infatti, avrebbero fatto registrare un sensibile calo rispetto allo scorso anno. La recente eliminazione di Francesca Nicolì così come la partecipazione di Belen ad Amici non sono stati fattori determinanti nella ripresa degli ascolti tv di un talent show abituato, da anni, a toccare picchi di share di tutto rispetto. Il demerito, probabilmente, è da attribuire alla mancanza di personalità particolarmente forti dal punto di vista televisivo, almeno per quest’anno.

Solo 12 mesi fa, infatti, la storia d’amore tra Emma Marrone e Stefano De Martino aveva appassionato il pubblico in maniera tale da incollarlo di fronte allo schermo per settimane intere al fine di riconoscere anche la più piccola novità nella coppia. Parte integrante del successo, è stato anche lo straordinario talento di Pierdavide Carone e lo scontro tra la bella artista di Lecce, protagonista a Sanremo 2011 insieme ai Modà, e la particolare Loredana Errore. Quest’anno, invece, la trasmissione manca di mordente e i telespettatori sono stati lesti ad accorgersene. Nemmeno l’indiscutibile talento di alcuni dei protagonisti in gara – prima fra tutte la recente finalista Annalisa Scarrone – è servito a risollevare i deludenti ascolti della trasmissione che, solo ieri seppur ormai nella puntata precedente la finale, ha perso la sfida con la fiction rivelazione Atelier Fontana.

Oggi, la conduttrice Maria De Filippi s’interroga sul cambiamento subito dal suo talent show preparandosi, forse, a interrompere la tradizione che ha portato Amici fino alla decima edizione. Le polemiche suscitate e i battibecchi continui tra allievi e professori non stanno rendendo quanto previsto, limitandosi a raggranellare consensi il cui numero, nelle precedenti edizioni, non sarebbe stato nemmeno pensabile.

Mediaset, dunque, potrebbe decidere d’interrompere una delle trasmissioni che, negli ultimi ani, ha meglio fatto scuola in tv, inaugurando un nuovo genere televisivo che ha ormai saturato i gusti del pubblico. I banchi degli allievi di Maria potrebbero, quindi, cedere il passo a nuovi esperimenti in grado di riportare la rete agli splendori di un tempo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views