Nella scuola di Amici 2017 sono cominciati gli esami di sbarramento, mentre continuano le sfide singoli che costellano come di consueto l’anno scolastico dei talenti in gara. Gli allievi del talent show condotto da Maria De Filippi si stanno preparando al serale, consapevoli che non tutti potranno accedere all’ultima fase del programma, quella più desiderata.

Nel corso della puntata registrata oggi, altri tre allievi hanno dovuto abbandonare la scuola. Dopo l’espulsione di Lorenzo Sorice e le eliminazioni di Erik, Valentina e Marta, a dover abbandonare la scuola sono stati Elisa Vismara, Francesco Parrino e Alessio Mininni.

Rosario Canale e Serena nella scuola di Amici 2017.

Elisa ha perso la sfida contro l’aspirante allieva Serena. A determinare il suo ingresso nella scuola di Amici e l’uscita della cantante titolare è stato il presidente della casa di produzione Universal Italia. Elisa ha abbandonato la scuola tra le lacrime dei compagni, soprattutto quelle delle amiche Giada e Vittoria. Il secondo allievo costretto ad abbandonare la scuola è stato Alessio. Il cantante è stato convocato di fronte alla commissione per sostenere il suo esame di sbarramento. Il professore Carlo Di Francesco, però, ne ha proposto l’eliminazione immediata. Ottenuto il pieno sostegno dei suoi colleghi, ha invitato il cantante a lasciare la scuola. Disperato l’amico Riccardo Marcuzzo che proprio non si aspettava di dover salutare il collega durante la registrazione di questa sera.

Il terzo allievo a essere eliminato è stato Francesco Parrino. Il cantante è stato sfidato da Rosario, artista che è stato l’autore di “Infinite volte”, brano di Lorenzo Fragola, e che ha scritto l’inedito con il quale Lele Esposito ha vinto Sanremo. Niente di fatto per Francesco che, di fronte alla superiorità del rivale, è stato costretto ad abbandonare il talent.