La prima puntata del serale di Amici 2017 andrà in onda sabato 25 marzo. L’appuntamento pomeridiano del sabato ha chiuso i battenti con la puntata andata in onda il 18 marzo alle 14.10 su Canale 5, poco prima dell’appuntamento quotidiano con Verissimo. Formate le squadre e individuati gli allievi che non hanno passato l’esame di sbarramento, Morgan ed Elisa sono pronti a darsi battaglia sul palco.

La squadra bianca di Morgan.

A dare man forte a Morgan nel corso della sua prima avventura da coach al serale saranno Boosta, nel ruolo di produttore artistico, e l’insegnante di danza Alessandra Celentano. Gli allievi che sono entrati a far parte del suo team sono Sebastian Melo Taveira (ballerino), Lo Strego (cantante), Shady Fatin Cherkaoui (cantante), Oliviero Bifulco (ballerino), Mike Bird (cantante) e Thomas Bocchimpani (cantante).

La squadra blu di Elisa.

A seguire Elisa nella sua avventura da coach della squadra blu saranno Veronica Peparini e Rudy Zerbi. Sono entrati a far parte del suo team Riccardo Marcuzzo (cantante), Vittoria Markov (ballerina), Andreas Muller (ballerino), Federica Carta (cantante), Cosimo Barra (ballerino), Michele Perniola (cantante).

Le anticipazioni della prima puntata.

Il 19 marzo 2017 è stata registrata la prima puntata del serale di Amici che, come già accaduto nel corso degli ultimi anni, non andrà in onda in diretta. Ai quattro giudici già previsti si è aggiunto Luca Zingaretti, quinto giudice per una serata. La squadra bianca e quella blu hanno perso una sfida a testa e l’eliminato della serata, il primo in assoluto. È risultato essere il cantante Michele Perniola. Grande delusioni tra i fan dell’artista che, solo qualche giorno fa, era stato conteso tra Morgan ed Elisa. Entrambi i coach avrebbero voluto il cantante nella loro squadra ed è stato proprio Michele a decidere di entrare a far parte dei blu.