La puntata di ‘Amici 2017‘ trasmessa sabato 28 gennaio, ha segnato l'eliminazione di Lorenzo Sorice. Il ballerino è stato espulso dopo aver denigrato le coreografie di Emanuel Lo. Le sue parole, mentre chiacchierava con altri allievi, sono state

"Per quanto io possa aver fatto coreografie di hip hop, il mio – veramente mio – ancora non è uscito. Dovrei montarmela da solo la coreografia. Se guardo il percorso che ho fatto qui, sono partito con dei pezzi che mi facevano cag*re. Erano lontani da quello che facevo io. Anche il pezzo dello zainetto…non era quello che faccio io. Ora mi ha dato due pezzi più vicini al mio stile, ma è una crescita conoscitiva tra me ed Emanuel. Dovrei parlare con lui? E che gli dico? Vorrei montarmi la coreografia da solo?".

Emanuel Lo: "Non mi va più di seguirti, mi hai distrutto il cuore"

Emanuel Lo ha preso la parola per esprimere la sua delusione nei confronti del ballerino

"Cerchiamo un ballerino in grado di far diventare un piccolo passo, un'emozione. Per fare questo c'è bisogno di tre cose: amore, sincerità e umiltà. L'amore ti serve a diventare nuovo ogni volta. Se sei sempre uguale, la fiamma si spegne. La sincerità ti serve a essere sincero con te stesso e con gli altri, per capire la tua grandezza e la tua debolezza. L'umiltà ti fa stare con i piedi per terra e ti dà una possibilità. Tu questa settimana, queste tre cose le hai mancate tutte e tre. Sono cose fondamentali, quindi non mi va più di seguirti. […] Lorenzo qui si parla di coreografie di mer*a, attenzione. Hai parlato dietro a una persona che ha dato il suo lavoro in mano a te. Non sai cosa sia la sincerità. Pensi di uscire da qui ed essere una star? Questa cosa mi ha distrutto il cuore perché ti ho voluto io qui dentro. Nessuno ti voleva. Non me la sento più di continuare con te".

Lorenzo Sorice: "Mi dispiace e chiedo scusa"

Lorenzo Sorice ha replicato al suo insegnante scusandosi per il suo comportamento

"Mi dispiace e chiedo scusa. In sala sono stato sincero con te. Ti ho sempre detto le cose come stavano. Con le parole si possono dire tante cose ma è con i fatti che si dimostra davvero. Sono umilmente affranto da questa cosa".

Amici 2017, al posto di Lorenzo Sorice entra Simone Frazzetta.

Emanuel Lo ha chiesto che Lorenzo Sorice venisse espulso. Al suo posto, ha chiesto l'ingresso nella scuola di Simone Frazzetta

"Vorrei dare la possibilità a un altro ragazzo che nelle audizioni mi ha fatto emozionare, come aveva fatto Lorenzo. Vorrei dare a Simone la possibilità di entrare".

Tutti i professori si sono detti d'accordo con Emanuel Lo, dunque il ballerino Simone è un nuovo allievo della scuola di ‘Amici 2017'.