Oltre all'annuncio dei coach e dei giudici, la registrazione della nuova puntata di Amici 2017, che andrà in onda sabato 11 marzo, ha svelato i nomi dei primi allievi ammessi al serale, che vedrà il coreografo Giuliano Peparini in veste di direttore artistico. I ragazzi che approderanno alla fase decisiva del talent show saranno guidati dai due nuovi coach Morgan ed Elisa. L'ex protagonista di X-Factor e leader dei Bluvertigo passa direttamente dal ruolo di giudice "speciale" ricoperto lo scorso anno alla guida della squadra bianca, mentre la cantante, rimasta "orfana" di Emma Marrone, guiderà la squadra blu. Il programma partirà su Canale 5 da sabato 25 marzo.

La Squadra Bianca: Sebastian, Shady, Lo Strego.

Andiamo dunque a scoprire i primi nomi dei concorrenti, tenendo presente che la lista non è ancora completa. Nella Squadra Bianca di Morgan (affiancato da Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo) sono stati scelti il ballerino Sebastian Melo Taveira e i cantanti Shady Fatin Cherkaoui e Lo Strego. I primi due sono stati scelti dalla commissione nella suddetta puntata, mentre il terzo era già stato ammesso in precedenza.

La Squadra Blu: Andreas, Riccardo, Vittoria e Federica

Nella Squadra Blu, invece, dove Elisa sarà affiancata da Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo, sono stati ammessi quattro allievi: sono il ballerino Andreas Muller, che si gioca dunque una nuova chance dopo l'eliminazione forzata dello scorso anno per un infortunio, i cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta e la ballerina Vittoria Markov, che canta vittoria dopo le severe critiche di Alessandra Celentano sulla sua forma fisica. È stato invece eliminato il ballerino Simone Frazzetta.

Ermal Meta, Ambra e Eleonora Abbagnato giudici.

Decisi infine i giudici: si tratta di Ermal Meta, reduce del Festival di Sanremo 2017, Ambra Angiolini e la ballerina e coreografa Eleonora Abbagnato, già caposquadra dei Blu nel 2013.