L'atmosfera ad Amici 2017 si fa sempre più calda e l'inizio della fase serale del popolare talent di Maria De Filippi è ormai vicinissimo. Nonostante sia giunto addirittura alla sedicesima edizione, il programma di Canale 5 continua a conquistare un'altissima fetta di pubblico, soprattutto giovanissimo. Il sogno di molti fan, naturalmente, è la possibilità di assistere dal vivo alle puntate serali (che, ricordiamo, sono tutte registrate salvo la finale) per potere vedere da vicino le performance dei propri beniamini. Andiamo dunque a scoprire quali sono le modalità di accesso ad Amici in qualità di pubblico.

Per chiedere di partecipare alla trasmissione come spettatore è necessario iscriversi gratuitamente al sito PerlaPromotion, che permette la partecipazione a tutti i programmi della Fascino Pgt (dunque, anche Uomini e donne e C'è posta per te). Attraverso le credenziali di accesso, è quindi possibile prenotarsi per la serata desiderata. L'ingresso ad Amici come pubblico è assolutamente gratuito, ma presenta dei vincoli legati all'età: per partecipare, infatti, è necessario avere tra i 14 e i 35 anni. Il talent show viene registrato a Roma presso gli studi Elios, ex Titanus, che si trovano in via Tiburtina 1361 in Zona Settecamini.

Serale di Amici 2017: quando inizia.

Alla partenza del serale di Amici 2017 manca ormai poco. La data d'inizio non è ancora stata ufficialmente comunicata, ma il programma di Maria De Filippi dovrebbe partire il 26 marzo o il 2 aprile. Naturalmente bisognerà attendere la conclusione di "C'è posta per te", la cui decima e ultima puntata è prevista in onda il 18 marzo. Le modalità per accedere al serale sono l'unanimità da parte della commissione dei professori sia di canto che di ballo o, in alternativa, la vittoria su tre degli altri allievi.

Nelle prossime settimane, oltre al cast degli aspiranti cantanti e ballerini ammessi, verranno comunicati anche i nomi dei direttori artistici e dei giurati, su cui per il momento circolano solo rumor. Sembra ormai accertato l'addio di Emma Marrone, mentre non è ancora chiara la presenza di Elisa. Se Nek (ex coach) e Loredana Bertè (ex giudice) sono passati alla concorrenza sbarcando a Standing Ovation, l'unico nome certo sembra essere quello di Morgan, mentre anche Sabrina Ferilli dovrebbe dare forfait per sopraggiunti impegni professionali.