40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La finale di Amici 2014 in onda domenica 25 maggio?

L’ultimo sabato di maggio Canale 5 manderà in onda, in diretta, la finale di Champion’s League tra Real e Atletico Madrid. La soluzione sarà dunque un altro spostamento alla domenica come quello fortunato della scorsa settimana?
A cura di A. P.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato scorso è successo per una naturale logica dovuta agli ascolti ed Amici 2014 è stato spostato a quella che si direbbe la sua collocazione naturale, fisiologica, ovvero la domenica. La finale di Coppa Italia coincidente aveva convinto Mediaset a spostare senza indugi la registrazione del programma. Ma visti i dati di ascolto di domenica, dando uno sguardo a quelli registrati negli ultimi sabato di scontro con "Ti Lascio una Canzone" ed affiancando tutto alla concorrenza cui il programma della De Filippi dovrebbe opporsi qualora tornasse alla sua collocazione del sabato sera, porterebbe a credere che Canale 5 potrebbe optare per spostare definitivamente il programma, riportandolo alla collocazione di un tempo.

La settima puntata, che ha visto l'eliminazione di un concorrente della squadra blu (qui sveliamo il nome per chi voglia saperlo in anticipo), è stata in ogni caso annunciata regolarmente per sabato 10 maggio e quella sarà una serata in cui Amici dovrà fare i conti con la tornata finale dell'Eurovision Song Contest, i cui diritti di trasmissione sono nelle mano di Rai2, che peraltro vedrà in campo per l'Italia la beniamina del pubblico di Amici Emma Marrone. Anche l'anno scorso d'altronde questa coincidenza non spinse al cambio di posizionamento in palinsesto. Quel che è certo è che la finale non potrà essere trasmessa il 24 maggio, di sabato: Canale 5 trasmetterà in diretta la finale di Champion's League tra Atletico e Real Madrid. Una finale in data 25 maggio pare quindi pressoché certa e scommettiamo che a molti fan piacerebbe che il programma tornasse alla sua collocazione naturale, quella domenica sera, per tutte e tre le ultime puntate. Ma Mediaset ha detto stop.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views