53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Amici 14” con Saviano parte forte: 5.5 milioni di spettatori

Parte fortissimo “Amici 14”, un vero botto di ascolti che fa registrare 5.514.000 telespettatori per uno share del 25.78%
53 CONDIVISIONI
Immagine

Parte fortissimo "Amici 14", un vero botto di ascolti che fa registrare 5.514.000 telespettatori per uno share del 25.78%. Il risultato di questa prima puntata è più alto dell'esordio dell'edizione precedente, quando c'erano Checco Zalone e Matthew McCounaghey tra gli ospiti. Il programma di Maria De Filippi, era il 29 marzo 2014, realizzò infatti 4.600.000 telespettatori per uno share del 21.17%. Vale la pena ricordare che c'era ben altra concorrenza, seppur fosse sempre un programma di Antonella Clerici: il nuovo "Senza Parole" non vale "Ti lascio una canzone", almeno all'esordio. Il programma di Rai Uno parte con un ascolto di 3.592.000 telespettatori per uno share del 15.61%, non è malissimo considerando la corazzata di Canale 5 e adesso per la conduttrice in odore di Festival di Sanremo (sogna di condurlo proprio con Maria De Filippi) parte la vera sfida: miglioreranno i risultati?

Roberto Saviano è stato l'osservato speciale, nonché grande ospite d'onore, della serata. La sua presenza nel programma, accolta anche da qualche polemica nei giorni scorsi, ha sicuramente dato una marcia in più a tutto l'assetto dello show. Nel suo monologo, qui integrale, ha invitato le nuove generazioni ad andare a fondo alle cose. Ha parlato di come lasciare la propria terra di origine a volte sia una forma di resistenza. Quindi, ha citato le parole di Piero Calamandrei.

Sulle altre reti. Rai Due con "Castle" ottiene 2.103.000 telespettatori, share dell'8.28%. A seguire "Elementary" ottiene 1.851.000 telespettatori per uno share del 7.35%. "Il Re Scorpione" ottiene ascolti per 1.735.000 telespettatori, per uno share del 6.94%. Il film "Ruslan" con Steven Seagal è stato visto da 1.284.000 telespettatori per uno share del 5.33%. Su Rai Tre il docufilm "Ilaria Alpi – L'ultimo viaggio" è stato visto da 926.000 telespettatori per uno share del 4.01%. "Passaggio in India" su La7 è stato visto da 513.000 telespettatori per uno share del 2.28%.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views