17:47

Amici 10: la finale, i finalisti e gli ospiti d’onore

Finale di Amici 10, 6 marzo:Emma e Alessandra Amoroso madrine dei cantanti, con Vecchioni e Mannoia guest stars; Denny, Giulia e Vito in un estenuante tornata di prove, dalle quali uscirà il vincitore della categoria ballo.

Amici 10: la finale, i finalisti e gli ospiti d'onore.

Ci siamo quasi: pochi giorni e scopriremo i due vincitori di Amici 10. Il percorso dei ragazzi di Maria de Filippi, nel talent show da ottobre, giunge a conclusione: conquiste, disfatte, eliminazioni, esami, sospensioni, amicizie, amori. Di tutto e di più nel tripudio di emozioni dell’edizione 2010-2011 del reality di canale 5.

Gli ultimi battiti di cuore di Amici si faranno sentire domenica, nella puntata dei vincitori e dei vinti. La finale emozionante tra Annalisa e Virginio decreterà l’ugola d’oro di quest’anno e la sfida è molto accesa: entrambi i ragazzi sono in uscita con i loro album di esordio, rispettivamente Nali e Finalmente, sostenuti da vendite già numerose, nonchè da folti gruppi di tifoseria.

A fare da madrina alla rossa Scarrone ci sarà una vecchia conoscenza, con la quale ha cantato al  serale: ricorderete il duetto tra Annalisa e Alessandra Amoroso, che fece commuovere l’artista salentina, convinta sostenitrice della cantante finalista. Alessandra sarà, quindi, alla finale di Amici 10.  Anche Virginio non sarà solo: per lui arriva Emma Marrone, direttamente da Sanremo  2011, dove è arrivata seconda con i Modà. I due avevano già cantato insieme, su alcuni  brani della cantante salentina, nella puntata dei duetti celebri. Si vocifera di un duetto tra le due ex vincitrici di Amici, ma non roviniamo l’effetto sorpresa: chi domenica ci sarà, vedrà. Quel che è certo è che sentiremo Alessandra e la Scarrone con la Mannoia ed Emma e Virginio con Roberto Vecchioni: avete letto bene, sì! Fiorella e il vincitore di Sanremo 2011 saranno gli altri due super ospiti della finalissima.

Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone si abbracciano ad Amici 10

Dai gorgheggi ai volteggi: alla finale si balla con Giulia, Denny e Vito, i tre ballerini, freschi di contratti di lavoro con prestigiose compagnie. Il livello danzistico di quest’anno è stato molto alto e i finalisti di Amici 10 sono tutti all’altezza del titolo: televoto e commissione saranno giudici delle loro numerose perfomances, ma solo uno di loro si godrà coriandoli e canzoncina del campione e bacerà il premio.

Anche per Annalisa e Virginio i brani di sfida saranno davvero tanti, in quella che sarà la puntata più lunga di Amici, grazie alla possibilità di quest’anno di premiare un vincitore per categoria, dopo le continue vittorie dei cantanti, ad appannaggio dei ballerini.  Tra le tante prove di canto, sentiremo e vedremo i due  finalisti sfidarsi su La compagnia di Battisti. Virgilio riproporrà Quando finisce un amore di Cocciante come cavallo di battaglia, mentre Giulia ballerà con Josè un passo a due degno della sua verve femminile.

Intanto parte il countdown per la finale, giorni, ore, secondi, attimi, battiti di cuore in attesa di vedere i nomi dei due vincitori, svelati dalle carte con le loro fotografie, accompagnate dall’emozionante We are the Champions. E poi ci rimarrà il tempo di piangere, gioire, arrabbiarci, congratularci con i protagonisti dell’ edizione di Amici 10. Mentre la scuola più amata d’Italia chiude i battenti, per gli interpreti di questo sogno chiamato arte si aprono nuove porte e ci auguriamo per loro che non si chiudano facilmente.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE