19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alyssa Milano dopo Phoebe di “Streghe”, oggi è una cantante di successo

Alyssa Milano era Phoebe Halliwell in “Streghe”. Sono passati dieci anni dall’ultima puntata della serie, ma l’attrice non ha abbandonato il mondo dello spettacolo. Impegnata in attività filarmoniche e stimata cantante anche in Giappone, è ancora bella come allora.
A cura di Noemi Sellitto
19 CONDIVISIONI

Immagine

Streghe ha appassionato milioni di spettatori. Le sue vicende ruotavano attorno alle vite delle tre sorelle Halliwell, incaricate di sconfiggere le forze del Male con il loro poteri sovrannaturali. Piper, Phoebe e Prue, quest'ultima sostituita da Paige dopo la sua triste scomparsa, erano un trio veramente compatto. A fare da contorno alle appassionanti vicende c'erano le storie d'amore delle ragazze, che rendevano la serie ancora più coinvolgente.

Tra le protagoniste, la più solare e romantica era certamente Phoebe, interpretata da Alyssa Milano. Il suo personaggio, inizialmente immaturo, è quello che subisce il cambiamento più evidente nel corso delle puntate. Sexy e acclamata dal pubblico, ha cambiato look svariate volte in 8 stagioni di messa in onda. Pur essendo passati 10 anni dall'ultima puntata della serie fantasy, però, l'attrice non ha perso la bellezza e il fascino che la contraddistinguevano.

Alyssa Milano da Ariel a Phoebe Halliwell

Gli anni passano per tutti. Proprio per questo, scoprire come siano diventati i protagonisti di una serie tv del passato o di un film di successo desta sempre grande curiosità. In Streghe, ad esempio, gli interpreti erano tutti giovani all'epoca delle riprese. Era il 2006, però, quando fu trasmessa l'ultima puntata e da allora il cast ha subito una vera e propria trasformazione. Ma se Brian Krause nei panni di Leo Wyatt è visibilmente invecchiato e l'attrice di Piper è ingrassata, non si può dire che sia accaduto lo stesso ad Alyssa Milano, la bella Phoebe. Già famosa prima di iniziare a recitare in Charmed, titolo originale della fiction, è stata la fonte di ispirazione della Disney per il volto di Ariel ne La Sirenetta.

Diventata Phoebe sin dalla prima stagione nel '98, era la sorella più tormentata delle Halliwell. Per molto tempo, infatti, è stata innamorata di Cole Turner, il mezzo demone prima buono e poi cattivo interpretato da Julian McMahon. Dopo essersi sposata con lui, alla fine della quarta stagione ha dovuto prendere la decisione di eliminarlo, pur avendo cercato più volte di portarlo dalla parte del bene. Inizialmente immatura e poco interessata a costruire un legame stabile, nell'ultima parte della serie risulterà completamente cambiata. Solo nell'ottava stagione riuscirà a ritrovare fiducia nell'amore, quando incontrerà il Cupido Coop e realizzerà finalmente il sogno di avere tre bambine.

La vita di Alyssa Milano dopo "Streghe"

A differenza di Brian Krause che è quasi scomparso dai riflettori, dopo Streghe Alyssa Milano ha continuato la sua carriera artistica sul piccolo schermo. Tra tutti i ruoli che ha interpretato, però, solo quello di Savannah Davis in Mistresses – Amanti può essere considerato al pari dell'interpretazione di Phoebe. Creata da K.J. Steinberg per la Abc, la serie è andata in onda a partire dal 2013 ed è ancora in corso, ormai giunta alla quarta stagione.

Sul fronte personale, va menzionata la sua breve relazione con Justin Timberlake e il successivo matrimonio con David Bugliari, agente della Creative Artists Agency, da cui ha avuto due bambini. Classe '72 e origini americane, oggi si dedica a numerose attività filantropiche, soprattutto legate all'Unicef. Oltre ad essere un'attrice molto stimata nel mondo dello spettacolo, Alyssa è anche una cantante. Dopo aver realizzato 4 album, 1 compilation e 5 singoli, disponibili sia in Giappone che in Europa, non si può negare che sia riuscita a diventare un'artista a tutto tondo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views