19 CONDIVISIONI

Alessio La Padula: “Prima di Amici 2016 avevo paura di parlare con le persone”

Intervistato da Rtl.it, il ballerino di Amici 2016 ha svelato che prima di entrare nella scuola, aveva difficoltà a rivolgere la parola alle persone: “Forse perché mio padre è andato via quando ero piccolo”. Inoltre, ha parlato dei sacrifici fatti per studiare danza a Lione. Per motivi economici, per un mese si è concesso un solo pasto al giorno: “Non ce l’ho fatta”.
A cura di Daniela Seclì
19 CONDIVISIONI
Immagine

Alessio La Padula è stato eliminato nel corso della quinta puntata del serale di "Amici 2016". La sua uscita di scena ha causato grande dispiacere. Il pubblico, infatti, ha potuto assistere alle lacrime di Maria De Filippi, Emma Marrone ed Elisa. Quest'ultima ha dedicato al ballerino, un tenero messaggio sui social: "Alessio, mi mancherai. Ma il tuo sorriso e la tua energia esplosiva mi resteranno impressi nella mente e nel cuore. Hai un grande dono, che ti ha salvato molte volte. Ora salvalo tu, proteggilo e portalo in alto, fallo brillare più che puoi. E ricorda, non sei mai stato "vestito da ballerino", sei nato e morirai un ballerino. Ti voglio bene".

In un'intervista rilasciata a Rtl.it, l'allievo della scuola di "Amici" ha replicato alle belle parole espresse da Elisa: "Mi sono confidato molto con lei dentro Amici e a lei ho raccontato tutto di me. Il dono della danza è vero che mi ha salvato in molti momenti bui della mia vita. Studiavo a Lione poi ho dovuto smettere per motivi economici, ho mangiato per un mese intero solo a cena o a pranzo, non ce l'ho fatta e sono tornato, pensavo di aver deluso le persone a me care, mi sono rinchiuso in camera per sei mesi ed è stata mia madre a spingermi a fare i provini ad Amici. Io inizialmente non volevo neanche andare. Il mio secondo dono è la mia famiglia appunto che ha sempre creduto in me: mia mamma e i miei fratelli".

Alessio La Padula: "Tutti hanno pianto per la mia eliminazione, vuol dire che ho lasciato qualcosa"

La quinta puntata del serale di "Amici 2016" si è conclusa tra le lacrime generali per via dell'eliminazione di Alessio. La cosa lo ha colpito molto: "La quinta puntata per me è stata una vera e propria finale per la danza. Ho visto tutti piangere e questo vuol dire che ad ognuno di loro ho lasciato qualcosa". Ora lo attende uno stage nella compagnia di danza Parsons Dance. L'esperienza televisiva lo ha profondamente cambiato, facendogli superare i suoi limiti:

"Avevo paura di parlare con le persone se non al di fuori dei componenti della mia famiglia e dei tre miei amici più stretti. Non parlavo neanche con i fratelli di mia madre proprio per le mie difficoltà ad aprirmi. Forse tutto questo è stato causato anche dal fatto che mio padre è andato via di casa quando ero piccolino. Ma è grazie ad Amici che mi sono aperto finalmente, non saprei dirti il perché e come questo sia successo ma è successo. Adesso penso che la cosa più bella che ci sia è parlare con le persone e raccontarsi".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views