6.154 CONDIVISIONI

Alessandra Borgia sommersa da critiche per l’intervista truccata: “Vergognati”

Decine di critiche sulla pagina Fb della giornalista, che paga il siparietto inscenato con Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, quando ha finto di incontrare per puro caso in strada il cacciatore che ha ritrovato il corpo di Loris Stival. Striscia ha mostrato il fuori onda che provava come fosse tutto programmato.
A cura di A. P.
6.154 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ORE 16:00 – La pagina Facebook di Alessandra Borgia è stata disattivata.

La polemica è nata con il servizio di Striscia La Notizia che ha smascherato l'intervista "truccata" con il purtroppo celeberrimo cacciatore, noto per aver ritrovato diversi giorni fa il corpo del piccolo Loris, esanime, per il cui omicidio è, come tutti sanno, indagata la madre Veronica. La questione è semplice e sarebbe una semplice gaffe se di mezzo non ci fossero uno dei casi di cronaca nera più scottanti del momento e, soprattutto, la criticatissima Barbara D'Urso: Striscia La Notizia si interessa all'intervista andata in onda a Pomeriggio Cinque proprio al cacciatore in questione, presentata ai telespettatori come fosse totalmente casuale, realizzata d'improvviso, incontrando l'uomo per strada mentre attraversava la piazza del paese. Da immagini fuori onda invece, si intuisce molto facilmente come si tratti di una messa in scena, non l'intervista in toto ma l'idea che questa non fosse prevista.

A realizzarla, sul posto, Alessandra Borgia, alla quale per forza di cose non sono state risparmiate critiche pubbliche sulla pagina social di Facebook. La giornalista è stata attaccata dagli utenti, molti dei quali si sono detti delusi dalla realtà venuta fuori, convinti invece della sua professionalità sino a qualche giorno fa. Insomma, non le perdonano l'intervista combinata di cui, precisiamo ancora una volta, non sono state programmate le risposte, ma solo la situazione. C'è anche chi è più duro, con frasi come "Non siete degni di essere giornalisti", e chi invece invita la giornalista stessa a vergognarsi, utilizzando un plurale che, chiaramente, include nella faccenda la stessa conduttrice del contenitore pomeridiano di Pomeriggio 5. I commenti della rete sono arrivati in riferimento ai post in cui la Borgia, che non ha commentato la vicenda, pubblicizzava i suoi prossimi appuntamenti televisivi:

Ed ecco alcuni dei commenti degli utenti:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
6.154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views