Sono passate diverse settimane dal malore che ha colpito Al Bano, poco dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Molta preoccupazione da parte dei fan per il cantante di Cellino San Marco, che però non ha mai mollato e da subito, anche quando era ancora ricoverato per un'ischemia, ha sempre manifestato la voglia di non voler abbandonare la sua gente, continuare ad avere i ritmi di un tempo e, soprattutto, continuare a cantare. Cosa che probabilmente farà in occasione dell'ultima puntata de I Migliori Anni, dove sarà ospite di Carlo Conti e Anna Tatangelo.

Si tratta di un ritorno in tv, per quanto non sia passato troppo in termini di tempo dall'ultima volta che abbiamo visto Al Bano sul piccolo schermo. Ma per i tanti appassionanti dell'artista pugliese il ritorno di Al Bano in televisione dopo i problemi fisici recenti sarà senza dubbio una grande gioia. Nelle ultime settimane il tema delle condizioni di salute di Al Bano è diventato oggetto di molte discussioni in tv, essendo un tema caldo e capace di suscitare grande interesse nel pubblico. Fenomeno che ha fatto sì da generare le parole di contestazione di Romina Power, la quale in un'intervista ha accusato chi si è fatto pubblicità partecipando a questi dibattiti in tv e dunque speculando sulla salute del cantante: “Approfittano del malore di Al Bano per mostrarsi in tv, lasciatelo in pace”.

 Gli altri ospiti della quinta puntata de I Migliori Anni.

E non sarà il solo ospite dell'atto finale di questa breve edizione de I Migliori Anni: ci sarà infatti l'attrice americana Karen Lynn Gorney, tra le protagoniste del film cult degli anni settanta La Febbre del sabato sera. Poi ancora teo Teocoli, Camaleonti, Gianni Dall'Aglio del gruppo dei Ribelli, Orietta Berti e Martha Wash, prima interprete del celebre brano "It's Raining Men".