63 CONDIVISIONI

Affari Tuoi con Max Giusti: il ritorno dei pacchi accolto da 6 mln di telespettatori

Torna il gioco dei pacchi su Rai 1: Max Giusti conduce Affari Tuoi che nella prima puntata è stato visto dal oltre sei milioni di telespettatori.
63 CONDIVISIONI
giusti affari tuoi

Ieri sera è ricominciato l'ormai storico programma della fascia access prime time di Rai 1, cioè Affari Tuoi o come tutti lo conoscono… il "gioco dei pacchi".

Negli anni lo show ha visto alternarsi tanti conduttori segnandone anche il successo: c'è stato Bonolis, Pupo, Flavio Insinna e poi è arrivato Max Giusti che, ieri sera, ha iniziato la sua terza stagione al timone di questa trasmissione seguitissima che dovrà scontrarsi contro la fortissima coppia Hunziker-Greggio che ogni sera stravincono in ascolti nella fascia del preserale con il tg satirico Striscia La Notizia.

Il ritorno dei pacchi è stato bene accolto dagli Italiani che infatti ieri hanno fatto sì che Affari Tuoi risultasse il programma più visto della giornata: erano 6.057.000 gli spettatori presenti davanti alla tv e sintonizzati su Rai 1 a guardare Max Giusti, con uno share del 19,80% e con picchi di circa 6.600.000 spettatori.

Anche se il programma ha sempre funzionato bene, gli autori hanno voluto inserire delle novità nel format tra cui il "pacco matto" un pacco che potrebbe far vincere 1 milione di euro. In cosa consiste questa novità? Nel momento in cui ci si trova tra le mani questo pacco, il concorrente dovrà scegliere tra otto plichi sigillati con altrettante possibilità di gioco diverse: le possibilità sono quelle di raddoppiare o dimezzare il premio più alto ancora in gioco oppure  essere obbligato a cambiare il suo pacco.

Quindi, in questo modo, viene inserita maggiore incertezza per l'esito finale e ci vuole ancora più fortuna e intuito rispetto al passato e tutto questo si traduce in suspence da parte del pubblico a casa.

Un'altra novità è quella del  gioco de L’Indovino: se il concorrente indovina il premio contenuto in un determinato pacco prima di aprirlo potrà vincere 1.000 euro. Se sbaglia questi soldi si aggiungono ad un montepremio che crescerà nel corso delle puntate.

Non ci saranno più le famiglie in studio e quindi non ci saranno più le gag divertenti con i propri parenti e i concorrenti non si potranno più avvalere del loro consiglio.

Riuscirà Affari Tuoi a confermare i buoni ascolti anche contro Striscia la Notizia? Finora i Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi si difendeva davvero bene riportando ascolti sempre molto alti.

E' curioso questo passaggio di testimone nella fascia del preserale di Rai 1 tra Frizzi e Giusti che sono insieme i protagonisti dello show del sabato sera di Rai 1 dal titolo Attenti a quei due.

La Rai dimostra di puntare davvero molto su questi due conduttori sfruttando al massimo la loro popolarità per garantire il successo dei propri programmi.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views