70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adriano Celentano vende i biglietti dei suoi concerti ad 1 euro

Il cantante più amato e chiacchierato d’Italia vende i biglietti dei suoi concerti a 1 euro ma solo per 6 mila fortunati a sera. Il concerto che sarà trasmesso in diretta su Canale5 ha previsto biglietti fino a 165 euro.
A cura di Fabio Giuffrida
70 CONDIVISIONI

62mo Festival della canzone italiana - Serata Finale

L'uomo più chiacchierato, più amato ed anche più fischiato dell'anno è senza dubbio Adriano Celentano al centro delle polemiche per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2012 con un cachet stellare che poi ha deciso di devolvere interamente in beneficenza. La sua esibizione, totalmente libera da condizionamenti e addirittura "top secret" per i dirigenti Rai, ha fatto tremare Viale Mazzini per le parole usate dal cantante contro Avvenire e più in generale contro il mondo cattolico, mandando su tutte le furie il Dg Rai Lorenza Lei. E dopo la polemica su Sanremo, è scoppiata quella, sempre made in Rai, sui concerti di Celentano che si terranno ad Ottobre. La Rai non avrebbe avuto i soldi per comprare i diritti e per gestire la diretta, così è arrivata subito l'offerta di Mediaset che si è aggiudicata Adriano Celentano in diretta sulla rete ammiraglia. Un colpaccio per l'azienda di Cologno Monzese.

Da  165 a 1 euro costeranno i biglietti per i concerti di Adriano Celentano. Ma nella stessa serata sarà possibile ammirare anche le performance musicali dell'amico, già conduttore di Sanremo 2012, Gianni Morandi, che quest'anno dovrà lasciare il posto a Fabio Fazio. In scaletta ci saranno i brani tratti dagli album di Celentano ma anche celebri monologhi e canzoni di repertorio (L'emozione non ha voce e L'arcobaleno) con gli ultimi cinque album che hanno venduto circa 10 milioni di copie. Gianni Morandi intonerà Ti penso e il mondo cambia con un duetto con Morandi già visto a Sanremo. Sul palco ben 18 musicisti che saranno divisi in band e superband esattamente come quelli del Rockpolitik del 2005. Come già anticipato, saranno 4 i break pubblicitari che specialmente in una tv privata diventano d'obbligo. 3 saranno i promo diversi ed originali che verranno trasmessi nelle reti Mediaset per annunciare ai suoi telespettatori l'arrivo del ciclone Celentano.

Adriano voleva condividere con quante più persone possibili il suo show e per questo ha scelto di trattare prima con la Rai (ma lui smentisce ogni trattativa) e poi con Mediaset – qui i palinsesti del Biscione per la prossima stagione televisiva – che ha accolto la sua proposta, ospitandolo volentieri ed essendo certa di fare colpo sicuro con almeno 7.5 milioni di telespettatori a serata. E ci vorranno 165 euro per un posto di prima platea, 120 euro seconda platea e 90 euro per il primo anello, basterà soltanto 1 euro per il secondo anello (con 6 mila posti disponibili per ogni serata). Questo prezzo così irrisorio è stata una scelta di Celentano per venire incontro alle famiglie che non arrivano a fine mese a causa della crisi economica. Controlli a tappeto per evitare il bagarinaggio mentre i biglietti saranno addirittura nominali per evitare spiacevoli episodi. Domani mattina inizieranno le prevendite.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views