Italia 1 ha trasmesso la tappa milanese dell’Adesso Tour di Emma Marrone, uno dei concerti attraverso i quali la celebre artista salentina uscita da “Amici” ha portato la sua musica nei palazzetti più famosi d’Italia. Oltre alle corografie curate da Macia Del Prete e alla straordinaria interpretazione della protagonista, non è passata inosservata la meravigliosa voce dell’artista che ha cantato la canzone “Purple Rain”, brano di Prince tra i più famosi. La donna in questione si chiama Arianna Mereu e, almeno per gli appassionati, non è propriamente una sconosciuta.

Chi è Arianna Mereu.

Oltre a essere una cantante dalle qualità indiscusse, Arianna è una cara amica di Emma. Forse non tutti ricordano che partecipò ad “Amici 9” nel 2010, la stessa edizione del talent che consegnò alla salentina la vittoria e la popolarità. Emma e Arianna si conobbero tra quei banchi e, dopo una iniziale rivalità, non riuscirono a fare a meno di restare colpite l’una dall’altra. Quando il talent show terminò, fu Emma a cercare Arianna – che non era riuscita a superare le selezioni previste per arrivare alla fase serale del programma – e a chiederle di accompagnarla durante la straordinaria avventura che avrebbe vissuto da quel momento in poi.

Più magra e generalmente diversa rispetto a come appariva quando aveva solo 18 anni, Arianna non si è mai allontanata dal mondo del canto. Lavora accanto a Emma da anni, e tra le due sembrerebbe essere nata un’amicizia sincera, oltre che della genuina stima reciproca. Non è raro che Arianna condivida sui social i successi dell’amica, alla quale è legata anche da una profonda riconoscenza. Il suo affetto, Emma glielo dimostra dal palco, come accaduto nel corso della tappa mialnese dell’Adesso Tour, quando le ha permesso di esibirsi da solista al fine di far emergere la sua incantevole voce.