72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio a Mr. Fuji, il celebre wrestler Harry Fujiwara è morto a 82 anni

Leggenda del wrestler dagli anni Sessanta agli Ottanta, fece coppia con il “Professor” Toru Tanaka e Mr. Saito e divenne poi manager di altre star della lotta.
A cura di Valeria Morini
72 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del wrestling piange la scomparsa di una delle sue più note star: a 82 anni, è morto Harry Fujiwara, in arte Mr. Fuji.  Lo ha annunciato la WWE: americano di origine giapponese nato a Honolulu, alle Hawaii, nel 1934, era una leggenda della lotta ma fu anche manager per wrestler come George "The Animal" Steele e Yokozuna.

Fujiwara debuttò nel mondo del wrestling il 15 dicembre 1964 con il ring name "Mr. Fujiwara" e l'anno dopo vinse il suo primo titolo, l'NWA Hawaii Tag Team Championship, in coppia con Curtis Iaukea. Cambiò quindi il nome d'arte nel più breve "Mr. Fuji". Negli anni Settanta fece coppia con il "Professor" Toru Tanaka e divenne celebre per la mossa di tirare manciate di sale negli occhi degli avversari. Fuji ha combattuto anche con Mr. Saito, ha vinto in tutto cinque titoli WWE Tag Team e si è ritirato dal combattimento attivo nel 1985, diventando quindi manager. Fujiwara ha trascorso gli ultimi anni di vita su una sedia a rotelle, dopo aver subito ben nove  operazioni chirurgiche al ginocchio.

Il ricordo delle star del wrestling

Tanti i nomi del wrestling mondiale che hanno deciso di ricordare con affetto e cordoglio il collega scomparso. Tra le tante curiosità sulla vita del celebre campione: insieme al collega Donald "Don" Muraco, noto come The Magnificent Murroco, ha interpretato una curiosa parodia trash della serie tv "Miami Vice", intitolata "Fuji Vice".

https://www.youtube.com/watch?v=iL6rMJ3817o
72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views